Gran Premio di Gran Bretagna
Il circuito di Silverstone, inaugurato nel 1949, è uno dei più antichi tracciati dedicati alle corse di auto e moto. Questo circuito è stato costruito sul luogo dove si trovava un aeroporto militare, il quale forniva una base ideale con i suoi lunghi rettilinei adibiti a piste d’atterraggio collegati da ampie curve veloci. Il tracciato si estende su due contee (metà tracciato nel territorio di Bucknghamshire e l’altra metà nel Northamptonshire) ed è disposto su un altopiano dove le condizioni metereologiche possono variare da un momento all’altro.
Il Circuito di Silverstone ha ospitato nel 1950 il primo Gran Premio di Formula 1 della storia ed ha aperto al motomondiale già tra gli anni 1977 e 1986 per poi tornare su questo tracciato dal 2010.
Recentemente sono state fatte importanti modifiche alle curve per rendere i sorpassi più frequenti e rendere così le gare più emozionanti. Le curve che fanno parte della sezione Becketts e Maggots sono considerate tra le migliori di qualsiasi circuito.
Percorso: senso orario
Lunghezza del circuito: 5,9 km
Numero di curve: 18 (8 a sinistra e 10 a destra)