chi siamo

La PSsport è nata nel 2013 da due grandissimi amici appassionati di tennis e sport in generale.

La PSsport è riuscita a farsi conoscere in tutto il Canton Ticino e si è aperta rapidamente le porte dell’intera Svizzera ed il nord Italia grazie alla propria serietà, impegno e professionalità. Attualmente la PSsport copre un mercato molto vasto soddisfacendo ogni appassionato di sport ed è pronta ad espandersi ulteriormente sul mercato internazionale.

Christian, dopo aver provato la strada del tennis professionale per diversi anni, allenandosi anche con giocatori e giocatrici come Rafael Nadal, Fernando Verdasco, Albert Montaῆes, Roberto Bautista Agut, Svetlana Kuznetsova, Arantxa Sanchez Vicario, Stanislas Wawrinka, David Marrero e molti altri, ha dovuto smettere il professionismo poco dopo essere entrato nel ranking ATP per un infortunio e ha scelto l’amatissima strada dell’insegnamento.

Davide, grandissimo amante dello sport in generale, ha praticato e continua a praticare moltissimi sport, dalla corsa di orientamento al tennis passando per lo sci. Grandissimo fan della Svizzera segue anche in trasferta i maggiori eventi sportivi e sostenendo gli atleti.

Christian e Davide, oltre ad essere due grandissimi amici formano un connubio vincente che mette insieme due ragazzi seri ed esperti con l’obiettivo di rendere ogni pacchetto ed ogni trasferta da loro organizzata come un’occasione unica dove i sogni si uniscono alla realtà e le emozioni prendono il sopravvento per rimanere nel cuore e nei ricordi di ogni singolo partecipante.

ps sport

Nella foto, da sinistra Christian, Marco Chiudinelli (vincitore Coppa Davis nel 2014 con Federer e Wawrinka) e Davide

Tra i numerosi eventi organizzati dalla PSsport possiamo brevemente ricordare le trasferte all’indimenticabile finale di Coppa Davis 2014 a Lille, agli Australian Open, ai Master 1000 di Montecarlo – Roma – Indian Wells e Parigi Bercy, al Roland Garros, agli US Open oltre che al tanto ambito Wimbledon dopo Stuttgart e Halle, senza dimenticare le tappe fisse per gli Swiss Indoors di Basilea e le ATP Finals di Londra.

Emozionanti anche le trasferte per le finali di Champions League a Milano (2016), Cardiff (2017), Kiev (2018) e Madrid (2019) e le trasferte per il campionato mondiale di calcio 2018 in Russia per la partita tra Svizzera e Brasile terminata con uno storico 1-1 e per le Finals della UEFA Nations League 2019 in Portogallo. Per gli amanti degli sport invernali bellissime le trasferte alla coppa del mondo di sci ed ai mondiali di Hockey 2019 a Bratislava.

Da alcuni anni la PSsport propone anche trasferte uniche per gli amanti della velocità con trasferte ai più formidabili Gran premi di Formula 1 e MotoGP oltre che alla possibilità di guidare in pista con l’istruzione di piloti professionisti diverse auto da sogno come la Porsche GT3 RS e tante altre. Per i più coraggiosi da non perdere il volo acrobatico con i piloti delle frecce tricolore.

Indispensabili le collaborazioni della PSsport nell’organizzazione di diverse manifestazioni ed eventi, tra cui l’esibizione al Tennis Club Cureglia tra l’ex no. 22 del mondo Albert Montaῆes e la grande promessa del tennis italiano Edoardo Eremin, le due giornate del Tennis Club Bellinzona che hanno visto la conferenza stampa con Coppa Davis e Marco Chiudinelli oltre a quattro giovani promesse del tennis ticinese, la Coppa Davis per la Città di Lugano e l’esibizione al Tennis Club Bellinzona che ha visto sfidarsi 4 giocatori di altissimo livello: David Marrero (ex. no. 5 ATP e vincitore in doppio delle ATP Finals di Londra nel 2013 in coppia con Fernando Verdasco), Filippo Volandri (ex no. 25 ATP), Ruben Ramirez Hidalgo (ex no. 50 ATP) e Adrien Bossel (giocatore svizzero di Coppa Davis). Inoltre Christian e Davide hanno partecipato attivamente alla realizzazione del 1° Triathlon della città di Lugano del 23 giugno 2019.

La PSsport propone inoltre eventi indimenticabili con alcune delle più prestigiose accademie di tennis del mondo tra cui l’Accademia Rafa Nadal (Maiorca) e l’Accademia Sanchez-Casal (Barcellona, Florida, Cina, Atlanta).

Non da ultimo la PSsport, oltre che collaborare con importanti società per la costruzione di campi da tennis (come RedPlus e GreenSet) e da calcio, si occupa anche di gestire le prestazioni sportive e l’immagine, attraverso distinti progetti, di vari sportivi in Svizzera, Europa e nel Mondo partecipando anche direttamente alla sponsorizzazione di alcuni giocatori di prospettiva.

  • Ricevi in anteprima le nostre notizie!
  • Approfitta delle nostre offerte speciali!
  • Non perderti nessun evento!
i nostri partners
our sponsors