Gran Premio della Malesia
Il Gran Premio della Malesia e si corre sul circuito internazionale di Sepang che si trova a breve distanza dalla capitale della Malaysia Kuala Lumpur, nel distretto dello stato del Selangor.
Il circuito internazionale di Sepang, ufficialmente inaugurato nel 1999 ha ospitato nello stesso anno sia il campionato del mondo di MotoGP che che il Grand Prix di Formula 1. Questo tracciato, lungo 5.543 km è ampiamente apprezzato dagli spettatori e dai piloti per i suoi ampi rettilinei e curve.
Nonostante la sua recente costruzione, il circuito di Sepang è diventato presto famoso anche per il triste evento tragico che ha visto nel 2011 perdere la vita al pilota italiano Marco Simoncelli.
Kaula Lumpur è una città internazionale con cucine e culture che si fondono dalla Cina, dall’India e dalla Malesia con l’influenza dell’ antico impero britannico. Al di fuori della città ci si può perdere nella bellissima foresta pluviale con i santuari indù che si trovano nelle Grotte di Batu. Prima di partecipare al vostro evento MotoGP epico non mancate di visitare, tra i tanti, questi luoghi incredibili:
– Mangiate la cucina locale a Opium KL
– Visitate le stupefacenti Torri Gemelle Petronas
– Ammirate arte al Museo delle Arti Islamiche
– Fate una visita guidata della città
Percorso: senso orario
Lunghezza del circuito: 5,5 km
Numero di curve: 15 (5 a sinistra e 10 a destra)