NHL – National Hockey League

Stati Uniti - Canada
2 Ottobre 2019 - 28 Giugno 2020
Category sport invernali

La National Hockey League o NHL è un’organizzazione professionistica composta da squadre di hockey su ghiaccio provenienti da Stati Uniti e Canada. È la principale lega di hockey su ghiaccio del mondo e una delle maggiori leghe sportive professionistiche nordamericane. 

Nella NHL la regular season consiste in 82 partite, 41 in casa e 41 in trasferta. Il calendario è sbilanciato: ogni squadra gioca più di frequente contro le altre squadre della propria division e più di rado contro quelle dell’altra conference.

La Stanley Cup, il più vecchio trofeo per sport professionistici del Nord America, viene assegnata annualmente al campione di lega alla fine di ogni stagione, dopo i playoff. I Montreal Canadiens sono la franchigia con più successi, con 24 Stanley Cup vinte. I Detroit Red Wings, con 11 Stanley Cup, sono la franchigia statunitense ad aver vinto il maggior numero di campionati.

Un’occasione da non perdere per qualsiasi amante di sport in viaggio negli Stati Uniti e/o in Canada è prendere parte ad una di queste meravigliose partite. L’ambiente che si crea intorno a questi magnifici atleti è uno spettacolo unico.